capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Capodanno a Palermo in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Palermo in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Palermo in piazza in centro storico

Anche per Capodanno la città di Palermo organizza, insieme al comune e alle varie associazioni socio-culturali, diversi eventi al fine di festeggiare la fine dell’anno nel migliore dei modi.

Avremo i meravigliosi mercatini di Natale, le Fiere, le mostre, le esposizioni dei presepi ed il presepe vivente. Sul podio degli eventi però ci sarà il Grande Concerto del 1°gennaio al Teatro Massimo, offerto e organizzato dalla presidenza del consiglio comunale di Palermo. Questo l’elenco degli eventi più importanti per Capodanno.

Gli eventi di capodanno che vengono organizzati a Palermo sono quanto di più bello si possa avere in tutta la regione Sicilia. Tra i vari eventi organizzati dalla città c’è il capodanno a Palermo in piazza, quando sia i palermitani che i turisti si avvicinano alla notte più lunga dell’anno.

Tra le varie piazze dove si organizzano eventi per capodanno c’è capodanno Palermo in piazza Politeama, una delle cornici più belle della città. Qui si tengono eventi musicali per accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno, sperando che sia ancora più bello di quello appena trascorso.

La piazza Politeama è un mix di culture, una delle essenze della Palermo più bella e storica.
Oltre a questa piazza, il capodanno nella città siciliano continua con il capodanno Palermo in piazza Castelnuovo e con il capodanno Palermo in piazza Pretoria.

Cosa fare nel centro della città palermitana nell’ultima notte dell’anno? Il capodanno Palermo concerto è una delle opzioni. Negli anni passati presso il Teatro Massimo ci sono stati l’Orchestra e il Coro della Fondazione, che sono stati diretti da Paolo Arrivabeni, Maestro del coro Piero Monti, a cui abbiamo visto l’aggiunta di due interpreti di rilievo, ovvero Laura Giordano (soprano) e Elia Fabbian (baritono).

Negli anni passati hanno suonato a Palermo anche artisti del calibro di Max Gazzè, Akkura, Serio Sisters e i Kandinskij Music Factory.

Il capodanno Palermo in centro, oltre che per le varie possibilità di divertimento che offre e propone, permette anche di visitare le più belle attrazioni della città, i monumenti per i quali il capoluogo siciliano è famoso in Italia e in tutto il mondo.

Da non perdere un capodanno a Palermo, ti permetterà di vivere alcuni giorni di grande relax e divertimento, in una città in cui, una volta lasciata, avrai già voglia di ritornare.

31 Dicembre

La città di Palermo conta i giorni che la separano da uno dei Capodanni più attesi d’Italia, che vedrà sul palco di Piazza Politeama Elodie, la regina del pop italiano, artista multiplatino e interprete di alcuni dei brani di maggior successo degli ultimi anni. Una serata ricca di musica ed intrattenimento che dalle ore 21 in poi animerà la piazza trasformando il cuore della città in una vibrante arena in festa.

Oltre alla celebre artista, non mancheranno artisti e musicisti di alto profilo con il filo conduttore affidato agli amatissimi Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, che guideranno il pubblico attraverso un viaggio di musica e intrattenimento, con la diretta tv affidata all’emittente TGS che porterà la festa anche a chi non potrà essere in piazza.


Il palco di Piazza Politeama accoglierà Massimo Youth Orchestra con i talentuosi e giovani musicisti che faranno da colonna sonora agli artisti che si susseguiranno sul palco: Samuele Palumbo, giovanissimo violinista che ha incantato sul palco di Tu Si Que Vales. Musica dal vivo, strumentale e non, che vedrà insieme l’Orchestra e il Quartetto di Antonio Zarcone con una continua ricerca nel campo della musica jazz e contemporanea, con le voci soliste di Daria Biancardi dal palco di The Voice of Italy, Pamela Barone con le più belle melodie e PopSong del ‘900 in un sonorità che strizza l’occhio al jazz e all’R&B, Samaritano cantautore, musicista, interprete palermitano oggi anche architetto e docente di arte e Giuliana Di Liberto, cantante e compositrice che ha suonato con alcune delle più prestigiose orchestre internazionali.


Il palco si arricchirà con le performance di quotati talenti siciliani come Marlo, classe ’98, le cui influenze musicali abbracciano il mondo street del rap, con Giulio Rizzello, Peppe Lana che intreccia la canzone d’autore al jazz a alla world music in un mix elegante e contemporaneo, Pridea diplomata all’Officina Pasolini di Tosca a Roma nel 2020 e attualmente in arte performativa, finalista al Festival di Castrocaro 2023. Non solo musica ma una notte tutta da ridere con il cabaret firmato da Sergio Vespertino, considerato uno dei migliori attori di teatro comico siciliano, oggi anche volto amato del piccolo schermo e Antonio Pandolfo, attore siciliano con una innata comicità che crea delle storie e dei personaggi davvero unici nel suo genere. Ed infine, si ballerà fino a tarda notte con Ornella P. Dj Set che salirà sul palco anche durante la serata per una combo inedita con i musicisti.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Palermo è consigliabile sempre contattare il comune di Palermo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top