capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

Capodanno a Palermo 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Palermo in piazza e per le vie del centro storico

Anche per Capodanno la città di Palermo organizza, insieme al comune e alle varie associazioni socio-culturali, diversi eventi al fine di festeggiare la fine dell’anno nel migliore dei modi.

Avremo i meravigliosi mercatini di Natale, le Fiere, le mostre, le esposizioni dei presepi ed il presepe vivente. Sul podio degli eventi però ci sarà il Grande Concerto del 1°gennaio al Teatro Massimo, offerto e organizzato dalla presidenza del consiglio comunale di Palermo. Questo l’elenco degli eventi più importanti per Capodanno.

Gli eventi di capodanno che vengono organizzati a Palermo sono quanto di più bello si possa avere in tutta la regione Sicilia. Tra i vari eventi organizzati dalla città c’è il capodanno a Palermo in piazza, quando sia i palermitani che i turisti si avvicinano alla notte più lunga dell’anno.

Tra le varie piazze dove si organizzano eventi per capodanno c’è capodanno Palermo in piazza Politeama, una delle cornici più belle della città. Qui si tengono eventi musicali per accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno, sperando che sia ancora più bello di quello appena trascorso.

La piazza Politeama è un mix di culture, una delle essenze della Palermo più bella e storica.
Oltre a questa piazza, il capodanno nella città siciliano continua con il capodanno Palermo in piazza Castelnuovo e con il capodanno Palermo in piazza Pretoria.

Cosa fare nel centro della città palermitana nell’ultima notte dell’anno? Il capodanno Palermo concerto è una delle opzioni. Negli anni passati presso il Teatro Massimo ci sono stati l’Orchestra e il Coro della Fondazione, che sono stati diretti da Paolo Arrivabeni, Maestro del coro Piero Monti, a cui abbiamo visto l’aggiunta di due interpreti di rilievo, ovvero Laura Giordano (soprano) e Elia Fabbian (baritono).

Negli anni passati hanno suonato a Palermo anche artisti del calibro di Max Gazzè, Akkura, Serio Sisters e i Kandinskij Music Factory.

Il capodanno Palermo in centro, oltre che per le varie possibilità di divertimento che offre e propone, permette anche di visitare le più belle attrazioni della città, i monumenti per i quali il capoluogo siciliano è famoso in Italia e in tutto il mondo.

Da non perdere un capodanno a Palermo, ti permetterà di vivere alcuni giorni di grande relax e divertimento, in una città in cui, una volta lasciata, avrai già voglia di ritornare.

PROGRAMMA CAPODANNO A PALERMO IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Palermo 2020 in centro e in piazza

Palermo a Capodanno si scatena. Pure troppo, a volte! Bisogna muoversi con attenzione nel bellissimo centro storico perché, come a Napoli, qua i mortaretti e i fuochi "fai da te" sono un po' ovunque a colorare la città. Ma se il rumore dei fuochi è già sinonimo di festa, ancor di più lo sono le note dei concerti che a maggior ragione vivacizzano l'ultima notte dell'anno.

E Palermo ancora una volta ha deciso di esagerare. Due mega concerti, invece che uno, rallegreranno la notte di San Silvestro del 2019. Verranno coinvolte due piazze: piazza Giulio Cesare e il giardino Giuseppe Impastato. Gli artisti che faranno ballare queste due piazze sono di alto spessore, per cui era impossibile riunirli in un solo evento rischiando che uno oscurasse gli altri.

La suddivisione garantirà visibilità ai protagonisti e altissima qualità a entrambi gli eventi. Quale sarà il più bello? Lo diranno i palermitani e i turisti del Capodanno, che si sposteranno dall'uno all'altro o ne sceglieranno uno piuttosto che un altro. Non mancherà anche il concerto per chi ama la musica classica ad aprire, come da tradizione, il 1° gennaio 2020.

Concertone di piazza Giulio Cesare – il 31 dicembre 2019 in questa piazza palermitana vedrà protagonista la meravigliosa voce jazz di Mario Biondi, bolognese di origini siciliane che ritrova parte delle proprie radici in una Palermo che ama la musica intellettuale e applaudirà i suoi virtuosisimi. Filippo Marsala condurrà la serata, alternando le note di Biondi a quelle originali dei Babil On Suite.

Concertone ai giardini Impastato - i giardini antistanti San Giovanni Apostolo dedicati all'eroe antimafia Peppino Impastato saranno il luogo in cui Nino Frassica travolgerà la folla con la sua simpatica follia mentre la parte musicale sarà affidata alla band Los Plaggers. Con la conduzione di Eliana Chiavetta, si esibiranno su questo palco nel gran finale anche i mitici Tinturia.

Concerto del 1 gennaio 2020 - la Palermo più raffinata ed elegante si ritroverà il giorno di Capodanno alle 18:30 presso il Teatro Massimo per ascoltare il benvenuto al nuovo anno in musica con brani di Wagner, Verdi, Puccini.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Palermo è consigliabile sempre contattare il comune di Palermo e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top