capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

Turismo Palermo

Palermo come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo PalermoCi sono un numero straordinario di monumenti e siti di interesse storico sia nel centro di Palermo che nelle zone circostanti. Si può vedere praticamente di tutto, dalla chiese ai teatri, dai palazzi alle piazze, dalle fontane ai portali antichi. Tra tutti i più famosi monumenti di Palermo, le Catacombe dei Cappuccini sono forse uno dei più insoliti. Come molte delle mete turistiche della città, i visitatori possono incontrare delle code durante i periodi di punta, ma ne vale sicuramente la pena.


La Fontana Pretoria è una delle principali attrazioni Palermo turismo culturale, si trova al centro della famosa Piazza Pretoria a Palermo. Creata a metà del 16 ° secolo da Camilliani, scultore fiorentino, l'inaugurazione della Fontana Pretoria si dice che abbia suscitato molto scalpore tra gli abitanti. La causa di tale disagio era il numero di figure nude che compongono la fontana stessa. Infatti, tale fontana divenne ben presto nota come la “fontana della vergogna”.


La Chiesa di Santa Caterina in Piazza Pretoria è stata realizzata nel 15 ° secolo e modificata un secolo più tardi, è diventata un punto di riferimento importante in questa parte della città e vanta un interno tradizionale e barocco.


Porta Nuova è una enorme porta di accesso alla città, da non perdere nei vari Palermo itinerari turistici che si possono fare nella città palermitana. Costruita nel 16 ° secolo per celebrare l'ingresso di Carlo V a Palermo dopo la vittoria a Tunisi, oggi è un importante punto di riferimento locale e un ricordo del passato.


La Martorana è una chiesa normanna storica, fondata da Giorgio d'Antiochia e costruita nel 12 ° secolo. Il suo nome ufficiale è in realtà Santa Maria dell’Ammiraglio e di particolare rilievo per i visitatori sono i mosaici bizantini, tra le più belle Palermo cosa vedere. Questi mosaici raffigurano scene religiose che mostrano Cristo, la Madonna e gli Apostoli.


Per maggiori informazioni si può chiedere all’ufficio turismo Palermo.

publisher
back to top