capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

La provincia di Palermo

Il territorio della provincia di Palermo, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di PalermoCon oltre 1,2 milioni di provincia Palermo abitanti, questa zona della Sicilia è la più popolata della regione, con una densità di popolazione superiore alla media nazionale e regionale insieme.

 

Per quanto un quarto della popolazione della Sicilia è concentrato presso la città di Palermo, ci sono anche tantissime altre città da non perdere, il tutto va a formare un tessuto provincia Palermo davvero completo, dal mare fino alle zone collinari e montuose.

 

La provincia è costituita da 82 comuni e una ventina di riserve naturali, di cui il Parco delle Madonie da solo occupa 39 mila ettari in totale. Una ricchezza di incredibile interesse naturalistico alla portata di tutti coloro che desiderano riscoprire la natura mentre si cammina lungo i sentieri del bosco, si visitano antichi santuari in alta montagna, i mulini, le chiese di campagna e le terme.

 

Il lungomare della provincia è affascinante, grazie ai fantastici colori che vanno dal blu intenso del mare fino al verde della vegetazione, dai colori scuri delle rocce fino al candore delle spiagge sabbiose. Sia nei caldi e splendidi mesi estivi, che nei miti giorni invernali, un giro in spiaggia è qualche cosa di unico e rilassante.
Tra le città paesi principali provincia Palermo vediamo Cefalù, una località balneare rinomata e ben frequentata, famosa anche per il suo patrimonio artistico, come la Cattedrale (edificio che risale ai tempi normanni) che domina l'intera città, e il Museo Mandralisca, con la sua ricca arte e le belle collezioni archeologiche.

 

Dalle rovine di Solunto alla zona archeologica di Monte Jato, da Monreale a Palermo, l'intero territorio è ricco di tesori d'arte, paesaggi incantevoli e resti interessanti di antiche civiltà. Le aree protette e riserve naturali propongono un'infinità di percorsi per il trekking a piedi o sugli altopiani delle Madonie.
Palermo brilla al centro del golfo che porta il suo nome, una città con un ricco passato che in tempi antichi era il melting pot della civiltà europea e araba.

publisher
back to top