capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

La storia di Palermo

La storia della città di Palermo rivive ancora nei bellissimi monumenti

Storia e monumenti PalermoCalda, colorata e piccante, Palermo, la capitale della Sicilia, è un assalto ai sensi, una città da ricordare. Vediamo quali sono i migliori monumenti di Palermo, quelli che rievocano la storia di Palermo e ci fanno capire perché questa città è tra le più amate in Italia.


Il Palazzo dei Normanni, nel cuore del centro storico di Palermo, risale al 9 ° secolo; oggi è la sede del Parlamento siciliano. Il palazzo contiene anche la Cappella Palatina, uno splendido e scintillante esempio di alcuni dei più bei mosaici bizantini del mondo. Cappella Palatina e Palazzo dei Normanni di Palermo sono da non perdere.


San Giovanni degli Eremiti, simbolo della città di Palermo, è un edificio rosso nei pressi del Palazzo dei Normanni che ricorda la Basilica di Santa Sofia a Istanbul. Anche se il nome deriva dal momento in cui era una abbazia benedettina, bizantina, araba, le influenze normanne fanno di San Giovanni degli Eremiti un luogo ideale per guardare il “mix” di culture architettoniche che hanno influenzato Palermo.
La Cattedrale di Palermo, che si trova in Corso Vittorio Emanuele è un edificio di proporzioni colossali e di diversi stili architettonici. Altri edifici religiosi sono la Cattedrale di Monreale a Palermo e la chiesa della Martorana di Palermo.


Tra i mercati popolari di Palermo c’è quello della Vucciria, di abbigliamento e di artigianato dove si possono trovare stand traboccanti di delizie mediterranee, un mercato che risale a oltre 700 anni fa, perfetto per conoscere i luoghi, gli odori e i cittadini di Palermo.


Le catacombe di Palermo dei Cappuccini, di tutti i posti in Italia dove vedere mummie e scheletri, è uno dei più raccapriccianti. Dal 16 ° secolo fino al più tardi nel 1920, i cadaveri sono stati inviati qui per "sepoltura" indossando i loro abiti migliori. In mostra ci sono sono centinaia di mummie in vari stati di degrado.
Le stanze al Genio a Palermo e la Fontana Pretoria a Palermo sono altri due interessanti monumenti della città, da non mancare.

publisher
back to top