capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

Capodanno a Palermo per Coppie di innamorati

Trova le migliori opzioni con un target tipo Coppie, per Capodanno a Palermo e zone limitrofe

Come celebrare l'ultima notte dell'anno con le migliori proposte che includono il target adatto per coppie, a Palermo e vicinanze. Vedi di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere altre informazioni sulle proposte per target di tipo coppie, di Capodanno a Palermo e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Come immaginate una città romantica? Deve avere un fiume, una spiaggia, un monumento da ammirare al chiaro di luna? Ogni città è romantica a modo suo e se saputa guardare con gli occhi dell’amore diventa magica comunque sia. Anche un mercato affollato e pieno di gente urlante può essere romantico. E se non ci credete venite a vivere questa sensazione a Palermo, la più “araba” delle città italiane. Non soltanto il centro storico, anche i paesi di provincia sapranno regalarvi atmosfere insospettabili per una serata a due. C’è tutto un mondo particolare da scoprire a Palermo e provincia per le coppie di innamorati.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Palermo e provincia?

Programmate una vacanza di coppia per Natale o Capodanno a Palermo, o nella sua provincia, e scoprite itinerari deliziosi che riguardano per lo più chiese e presepi. Ma possono anche andare oltre e aprirvi il mondo dei sentieri montani, delle spiagge, degli eventi – ad esempio concerti, tanti! – da seguire sotto le luci delle Feste. Palermo è una esplosione di monumenti antichi, Bagheria la città elegante delle ville, Cefalù il borgo marittimo romantico per eccellenza e i paesini delle Madonie sono bomboniere in un paesaggio unico.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Palermo e provincia?

Potrete anche decidere di fare una vacanza termale tutto compreso, a Palermo. Magari prendere alloggio in uno degli hotel cittadini con centro spa annesso e poi dedicare le vostre escursioni alle terme naturali in provincia. Dedicare un pomeriggio, o una mattinata, alle terme storiche di Termini Imerese (circa 30 km da Palermo centro) vale proprio la pena. Ancor più romantico sarebbe andare a immergersi nella pozza naturale calda di Sclafani Bagni, un paesino di 500 abitanti in cima ai monti. In alternativa, una gita di 24 ore a Segesta, nella vicina provincia di Trapani, per godervi le rovine antiche e le terme ancora oggi funzionanti.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Palermo e provincia?

Vi proponiamo un itinerario insolito ma romantico, per scoprire il cuore della città mano nella mano. Partite dalla centralissima Via Roma e, all’altezza dell’università, imboccate la Via Divisi che vi condurrà nel cuore più popolare del quartiere. Qui in uno slargo vi apparirà una statua di uomo barbuto, davanti alla quale la gente porge omaggi. Si tratta del “Genio di Palermo” una sorta di divinità pagana che sicuramente vi “benedirà”.

Da qui potrete tornare verso Via Roma e passeggiare fino all’incrocio con Via Vittorio Emanuele che seguirete in direzione sud-ovest verso l’angolo meraviglioso detto I Quattro Canti. Da qui a pochi passi ammirerete le chiese normanne (San Cataldo e l’Ammiraglia) e, scendendo ancora un po’, vi ritroverete a Ballarò. Altre mete romantiche in città sono: le passeggiate sul lungomare del Foro Italico, il parco della Favorita, il centro storico della vicina Monreale, il lungomare di Mondello. In provincia niente è più romantico del centro di Cefalù, possibilmente di sera, a lume di candela in qualche trattoria con vista mare.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Palermo e provincia?

La spiaggia di Mondello e quella di Cefalù, pur essendo vicine ai centri abitati, sono sicuramente itinerari naturalistici stupendi per le coppie che amano passeggiare. Ma se siete più avventurosi e cercate, invece, escursioni nella natura vi consigliamo di dedicare una giornata all’isola di Ustica (in aliscafo si impiega un’ora e mezza). Molto più vicini sono invece i sentieri di Bosco della Ficuzza, antica riserva di caccia reale che ha conservato quel suo aspetto (inclusa la reggia!) tra montagne e boschi.

Se riuscirete a trovarvi nella zona di Piana degli Albanesi all’ora del tramonto, non mancate una visita al bellissimo lago artificiale che si apre nella spianata tra i boschi. Poco sopra Termini Imerese si possono seguire i sentieri che portano alla diga (e al lago) Rosamarina.

L’itinerario naturale romantico per eccellenza però vi porterà ad Aspra, non lontano da Bagheria. Qui lungo la costa rocciosa si apre l’Arco Azzurro, un “ponte di roccia” che scavalca il mare. Molti innamorati amano farsi selfie mentre si baciano davanti a questo monumento naturale che, se visto nella giusta giornata di sole, avrà come sfondo un mare di un azzurro incredibile. Nei pressi dell’arco si può anche mangiare, in localini abituati a organizzare serate a lume di candela!

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6622
back to top