capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

Voli in arrivo e in partenza da Palermo per capodanno

Come raggiungere o partire dall'aeroporto di Palermo durante il periodo di capodanno

Il modo migliore e più rapido per venire aVoli aeroporto Palermo capodanno visitare la città di Palermo è con l’aereo. Grazie all’Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino” è possibile arrivare con dei voli delle migliori compagnie low cost, come Easyjet, Ryanair e Meridiana, oltre che con le compagnie di bandiera, come Alitalia.


Si tratta del terzo aeroporto della parte sud del nostro paese dopo quello di Catania e di Napoli per numero di passeggeri. Le piste sono due, una di oltre 3 chilometri, l’altra di poco oltre 2. Tra le città più frequentemente collegate con i voli, possiamo vedere Milano, voli Roma, Bologna, Torino, Venezia e Verona. Relativamente alle città europee, invece, da Palermo si può facilmente arrivare a Londra e a Parigi.


L'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi ha una storia che risale al 1953, quando venne creata la società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto di Palermo. L’obiettivo era quello di sostituire l’aeroporto in uso all’epoca (il Boccadifalco) con una soluzione più grande, che potesse rispondere meglio e più agilmente all’incremento del traffico che ogni giorno partiva ed arrivava nel capoluogo siciliano.


Nel 1960 vennero iniziati i lavori di costruzione, che inizialmente prevedevano due piste parallele. A causa dei forti venti si optò per realizzarne una perpendicolare all’altra.


Palermo aeroporto dove si trova? La distanza che separa Palermo dall’aeroporto è di circa 35 km in direzione ovest, sulla SS 113 Settentrionale Sicula.


Tra le aeroporto di Palermo compagnie aeree che con maggior frequenza viaggiano in questo aeroporto, possiamo vedere, oltre alla già citata aeroporto di Palermo Ryanair e Easyjet, anche Air One (che serve Amsterdam, Monaco, Mosca e Parigi tra le altre), la Brussels Airlines, la Air ALgerie, la air Serbia, la Turkish Airlines, la Germanwings e la Meridiana Fly, che effettua degli aeroporto di Palermo voli fino a Milano Linate, New York e Miami.

publisher
back to top