capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Il mare e le spiagge di Palermo

Cerca le spiagge più belle di Palermo e dintorni

Mare spiagge capodanno a PalermoUna delle attrazioni più rinomate della Sicilia e di Palermo sono le spiagge, particolarmente rinomate in estate. Nel periodo di Capodanno certamente non è possibile andare in spiaggia, ma questo non toglie che anche al freddo (considerando che in Sicilia le temperature non raggiungono praticamente mai soglie eccessivamente basse) è bello fare una passeggiata in spiaggia, magari se fuori c’è il sole.


Tra le più belle Palermo spiagge possiamo vedere la spiaggia di Mondello, la più importante della città palermitana. E’ il centro principale della nightlife estiva in Palermo, dove tantissime persone si ritrovano in ogni notte d’estate alla ricerca di qualche cosa da fare per divertirsi.


La spiaggia delle Vergini è la spiaggia Arenella/Vergine Maria, che si trova nelle vicinanze del Monte Pellegrino, frazione della Vergine Maria. Si tratta di una bella spiaggia, particolarmente apprezzata per la sua ampiezza.
Tra le Palermo spiagge migliori possiamo vedere anche quella di Addaura, parola dialettale per “alloro”, davvero incantevole verso il Golfo di Mondello, con tantissimi stabilimenti balneari e diversi villini.


Tra le Palermo spiagge libere possiamo vedere quella di Capaci, che si trova esattamente nel tratto balneare del Golfo di Carini. Qui, di fianco alle spiagge libere, ci sono anche vari stabilimenti balneari.


Tra le Palermo spiagge più belle rientra a pieno titolo anche quella di Capo Gallo, che chiude a nord il Golfo di Mondello. Senza una vera e propria spiaggia, la zona è molto pulita e ricca di fauna. Particolarmente belle sono le escursioni all’interno delle grotte che popolano la zona, tra cui la Grotta della Regina e la Grotta dell’Olio.
La spiaggia dell’Isola delle Femmine si trova a circa mezzo chilometro dalle coste di Isola. Sormontata da una torre d’avvistamento del cinquecento,  è una riserva per uccelli e qui il mare è particolarmente limpido, dal colore verde smeraldo.

publisher
back to top