capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

Capodanno a Palermo alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le proposte migliori per Capodanno a Palermo con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

Scopri in che modo festeggiare al meglio la notte di capodanno con offerte che includono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Palermo e dintorni. Vedi di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ottenere maggiori informazioni su opzioni con terme, accesso SPA, o area relax per benessere, a Capodanno a Palermo e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Quando si prenota una vacanza termale di solito si cerca relax e benessere in un ambiente stimolante. Questo può essere un grande albergo ben organizzato con ogni servizio immaginabile, o può essere una grande città con diverse attrattive e itinerari interessanti. O ancora un territorio che comprenda diverse mete, tra le quali lo stabilimento termale in cui si fa base. La Sicilia è un’isola ricca di fonti termali ma paradossalmente il suo capoluogo ne è quasi del tutto sprovvisto. Nell’entroterra palermitano si trovano solo due sorgenti termali ma si raggiungono facilmente, in poco tempo, altre terme nella vicina provincia di Trapani.

Quali sono i centri termali o SPA a Palermo e provincia?

I turisti che cercano un hotel fornito di centro benessere e spa a Palermo non avranno problemi a trovarlo. La città gode di diverse strutture di alto livello, che possono offrire agli ospiti trattamenti per il corpo e il relax generale con massaggi, palestre, vasche calde, impacchi di fanghi … anche se creati artificialmente. Non ci sono vere sorgenti termali, a Palermo città. Nel vasto territorio della sua provincia se ne trovano solo due sfruttabili turisticamente: Termini Imerese e Sclafani Bagni. Ma dal capoluogo, con un breve viaggio in macchina, si arriva facilmente a Segesta e a Gorga. Ci si può spingere fino a Sciacca, nell’agrigentino, guidando per circa un’ora e mezza sull’autostrada che collega Palermo a Marsala.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Palermo e provincia?

Se sceglierete un hotel con spa tutto compreso a Palermo centro potrete godervi la città e i suoi bellissimi monumenti. Le chiese normanne, la cattedrale, i palazzi aristocratici e per contro i quartieri popolari ricchi di rumori e di colori. Ma potreste far base a Palermo senza terme e andare a trascorrere un pomeriggio di benessere a Gorga (pozze libere che raccolgono acque a 50°C per la cura dell’apparato respiratorio e locomotore) o alle terme di Segesta (stabilimenti con acque a 39°C che curano problemi respiratori, della pelle, delle ossa). Queste sono in provincia di Trapani a pochi passi dal sito archeologico del Tempio di Segesta, un itinerario storico tutto da esplorare!

Nel palermitano, sono funzionanti da millenni le storiche terme di Termini Imerese. Il nome del paese viene proprio dalle terme di Himera e oggi gli stabilimenti moderni sfruttano le fonti (40°) e i vapori sulfurei in particolare per curare allergie, problemi alla pelle e problemi respiratori. A Termini si possono anche ammirare bellissime chiese, antichi reperti romani e diversi ponti antichi. Termini dista mezz’ora sia da Cefalù che da Bagheria. A Sclafani Bagni esiste una sola pozza di acque calde naturali, ma tanto basta per far sì che questo borgo di montagna con appena 500 abitanti sia una meta turistica termale! L’accesso è libero e il relax assicurato! Se temete di annoiarvi, qui, non vi preoccupate. Poco lontano sorge il bellissimo paese di Caltavuturo e siamo anche a pochi chilometri dalle montagne del Parco delle Madonie.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Palermo e provincia?

Perché dovreste scegliere proprio Palermo e il suo territorio povero di terme per un Capodanno del benessere? Perché le grandi folle cercano terme più famose e località forse più ricche di servizi e inseguono i grandi nomi e gli stabilimenti dei vip. Ma se voi accetterete di vivere realtà più piccole, più distanti dai centri rumorosi, potreste essere tra i pochi fortunati ad avere veramente una vacanza rilassante.

Se si eccettua Sclafani Bagni che si trova in collina (ma che vale la pena vedere!) le terme di Termini Imerese e quelle degli hotel spa di Palermo vi consentiranno di viaggiare per tutta la costa della “Conca d’Oro” e scoprire molti itinerari interessanti. Nel capoluogo gli eventi per il 31 dicembre e 1 gennaio sono molti, tra fiere, concerti, teatro e cenoni. Ma anche le cittadine vicine, come Bagheria, Cefalù, Mondello, Monreale si organizzano con serate musicali o teatrali, a volte con sacre rappresentazioni.

Piccole terme rilassanti immerse in paesaggi e realtà storico-artistiche ricchissime sono una combinazione che crea la vacanza perfetta per chi ama scoprire la Sicilia “fuori stagione”. E smontare il tabù delle contraddizioni di Palermo, eleggendola finalmente località interessante per eccellenza.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5031
back to top