capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Termini Imerese

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Termini Imerese

capodanno a Termini ImereseLa città di Termini Imerese, che conta circa 26.000 persone, si trova sulla costa settentrionale della Sicilia, in provincia di Palermo, a circa metà strada tra la città di Cefalù e il capoluogo siciliano di Palermo. La città è divisa in due parti, una bassa e una bassa. Quasi tutte le principali attrazioni storiche della città si trovano nella parte alta, che ha anche il centro storico cittadino. Nella parte bassa, invece, si trovano la stazione ferroviaria, i bus e numerosi hotel Capodanno a Termini Imerese.


Il nome deriva dal latino "Thermae Himerenses”, infatti qui sono stati trovati dei resti di acquedotti romani, che sono ancora visibili.


La maggior parte delle attrazioni di Termini Imerese, che si possono ammirare anche durante il periodo di capodanno, si trovano a pochi passi l'una dall'altra. A Piazza Duomo abbiamo, ovviamente, il Duomo, o Chiesa Madre, dedicata a San Nicola di Bari. Costruita alla fine del 1400, ospita una croce dipinta da Pietro Ruzzolone risalente al 1484. Tuttavia, la chiesa fu ampiamente rinnovato nel corso del 1600.


Procedendo verso il mare, si arriva a Principe di Piemonte, il Belvedere della città, che offre una vista panoramica sul mare. Alla fine del Belvedere, la strada tortuosa che si chiama "Circonvallazione Castello" porta alla Villa Palmieri, un parco pubblico.


Sono numerose le offerte Capodanno a Termini Imerese che sono preparati da hotel,  discoteche Capodanno a Termini Imerese, ristoranti Capodanno a Termini Imerese o Capodanno a Termini Imerese agriturismi.
Per chi, dopo il cenone Capodanno a Termini Imerese, desidera fare un giro in piazza e in centro città, il Capodanno a Termini Imerese in piazza è la soluzione perfetta per divertirsi, andare alla scoperta della città e ballare al ritmo della musica live dei vari gruppi che si esibiscono nelle principali location cittadine. Termini Imerese è da non perdere.

publisher
back to top