capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Bagheria

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Bagheria

capodanno a BagheriaSituata a soli quindici chilometri a est di Palermo, Bagheria gode di una posizione privilegiata con vista sia del Mediterraneo che del capoluogo della Sicilia. Il suo nome sia discende dal fenicio Bayharia ("terra che scende verso il mare") o dall'arabo Bab al-GeriB ("porta del vento"). Entrambe le descrizioni sono valide e ancora oggi si discute su quale delle due possa essere la migliore e quella più corrispondente alla realtà.


Per chi cerca un capodanno diverso, le offerte Capodanno a Bagheria sono davvero da non perdere, perché in città c’è tanto da fare e da vedere.


Iniziando da quest’ultimo punto, diciamo che la città ha una grande storia. Nel 18 ° secolo, l'elite di Palermo ha scelto Bagheria come luogo per sfuggire alla vita della città ed erigere qui le loro ville. Alcune di esse rimangono ancora fino ai giorni nostri e dare alla città di 55.000 persone un'atmosfera molto particolare.

 

Realizzate in splendido barocco e in architettura neoclassica, le ville hanno tutte dei nomi poetici, come Palagonia, Spedalotto e Serradifalco. La fantastica Villa Palagonia è la più grande attrazione turistica in città. Appena fuori dal paese si trova la Villa Cattolica, che ospita un museo dedicato al pittore Renato Guttuso. La vita di strada è molto vivace, in maniera particolare nel capodanno e in occasione delle feste, e si apprezza particolarmente molto la zona pedonale.


Relativamente al primo punto che abbiamo visto in apertura (ovvero le cose da fare), ci sono le  discoteche Capodanno a Bagheria, perfette per i più giovani al fine di passare un capodanno diverso dal solito. Gli hotel Capodanno a Bagheria e i ristoranti Capodanno a Bagheria (dove  gustare il cenone Capodanno a Bagheria) sono delle eccellenti possibilità per ogni turista. In alternativa, i Capodanno a Bagheria agriturismi sono una sistemazione nel verde.


Infine, il Capodanno a Bagheria in piazza è il modo migliore per vivere un’ultimo dell’anno divertente e in mezzo alla gente.

publisher
back to top