capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Palermo, PA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Fa ancora caldo in Sicilia, e anche se l'inverno - qui - quando arriva, colpisce duro, il Natale sembra volerlo anticipare e richiamare. Il natale siciliano è sempre spettacolare, perché fa festa con i presepi e con il cibo, prima che con l'albero e le luci. Il Natale 2019 a Palermo rispecchia ancora una volta queste usanze.

Naturalmente ci saranno i Mercatini, che ormai non mancano nemmeno nel profondo sud, né può mancare Babbo Natale con la sua casetta. La festa è festa a suon di musica, con i tanti concerti organizzati dal Comune, con gli spettacoli a tema e con le degustazioni che vanno ad aggiungersi all'artigianato per rendere la soddisfazione della gente completa.

Il Natale di Palermo, nel 2019, ruoterà interamente intorno alla centralissima via Roma con oltre 80 iniziative tra pubbliche e private. E ruoterà anche intorno al Teatro dei Pupi del maestro Cuticchio, che sono certamente più affascinanti di Babbo Natale per i bimbi siciliani. Babbo Natale che qui, comunque, arriva in moto! E chissà che anche lui non si fermi ad ammirare, in piazza Politeama, davanti al grande teatro, l'albero di Natale - un altissimo cedro del Libano cresciuto sulle cime delle vicine Madonie.

PROGRAMMA

Accensione dell'albero di Natale - in piazza Politeama, con lo sfondo del bellissimo teatro omonimo, il 7 dicembre è stato dato il via alla festa con l'accensione dell'alto albero di cedro arrivato dalle vicine Madonie.

Natale in Via Roma - la centrale via dello shopping si trasforma, in tutti i weekend di dicembre, in una strada di acrobati, maghi e musicisti.

Palermo on Ice - dall'8 dicembre, al Giardino Inglese, la pista di ghiaccio permetterà a chi lo vorrà di tentare questa forma di pattinaggio anche qui, alle porte dell'Africa, nel cuore del caldo Mediterraneo.

Fiera di Natale - i Mercatini di Palermo si svolgeranno quest'anno in tre località diverse. Le bancarelle, nel classico stile svizzero, ospiteranno però prelibatezze locali, street food ipercalorico, dolci, giocattoli e tanto bell'artigianato. L'artigianato si troverà nella sezione del mercato di via Magliocco, la gastronomia e i giochi in viale Della Regione e le bancarelle più variegate in piazzale Giotto. Fino al 6 gennaio 2020.

Opera dei Pupi - presso il laboratorio dei Cuticchio, in via Bara all'Olivella, fino al 30 dicembre dalle ore 10 alle 13, le domeniche alle 18:30.

I concerti - Giovanni Allevi al Teatro Golden, il 21 dicembre;  Christmas Ladies al Santa Cecilia, dal 19 al 21 dicembre; Il Natale Perfetto al Teatro Jolly il 23 dicembre.

back to top