capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

in Eventi
1/1
Natale a Monreale

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Monreale, PA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Uno degli eventi più suggestivi del programma delle manifestazioni natalizie, è il Presepe vivente nella "grotta" di Guglielmo, all'interno della area archeologica dell'ex Monastero dei Benedettini.

PROGRAMMA

Natale a Monreale. Varie le manifestazioni in occasione delle festività di fine d'anno. Iniziative volta a promuovere le eccellenze del territorio di Monreale e i prodotti tipici. Suggestivo Presepe vivente

L'iniziativa, promossa dall'Associazione culturale TE.MA, vuole fare rivivere in un luogo così suggestivo la nascita del Bambino Gesù con tutte le scene della Natività che il visitatore troverà all'interno del presepe vivente. I personaggi, in costumi d'epoca saranno quindi presenti in un ambiente estremamente reale protagonisti della storia e non figure statiche come di solito vengono rappresentate.


Di particolare suggessione il 23 dicembre, quando viene celebrato l'arrivo di Maria e Giuseppe a dorso di asino nei luoghi della mangiatoia. Appena arrivati, Giuseppe aiuterà Maria a discendere dall'asino e i due si dirigeranno in quello spaccato di vita per confondersi fra i tanti avventori. Il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, infine, sarà celebrato invece l'arrivo dei tre re d'oriente e la loro adorazione per il bambino.

back to top