capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopalermo.com

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Palermo, PA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Se non avete mai visto Palermo, approfittate dello shopping natalizio per girare il suo bellissimo centro storico. L'aria di una capitale elegante sprizza da ogni angolo, da ogni palazzo, dalla spettacolare Cattedrale, dalle chiese in stile arabo (Martorana, San Giovanni degli Eremiti, Cappella Palatina), dalle piazze ampie, dai teatri regali. Grazie ai percorsi delle luminarie e dei mercatini, potrete conoscere bene non solo questa città ma anche la provincia.

Il Mercatino in stile tirolese non è ancora una vera tradizione radicata, qui, ma molti paesini della provincia si stanno adeguando e riescono anche a sorprendere con idee tutte nuove. La provincia di Palermo è un po' misteriosa, un po' attraente. Riscoprirla colorata di luci natalizie è un bell'effetto.

Non meravigliatevi se i mercatini saranno per lo più all'insegna del buon cibo. Qui si mangia di gusto, ad ogni occasione. E dunque concedetevi questo regalo di Natale: comprate una specialità siciliana, anzi... palermitana, proprio ad uno dei tanti mercatini che troverete sul percorso. Vi consigliamo in particolare quelli di Bagheria, che oltre a trovarsi in uno scenario stupendo, sono votati alla genuinità e allo slow food.

PROGRAMMA

Fiera di Natale al centro storico di Palermo - i Mercatini di Palermo si svolgeranno quest'anno in tre località diverse. Le bancarelle, nel classico stile svizzero, ospiteranno però prelibatezze locali, street food ipercalorico, dolci, giocattoli e tanto bell'artigianato. L'artigianato si troverà nella sezione del mercato di via Magliocco, la gastronomia e i giochi in viale Della Regione e le bancarelle più variegate in piazzale Giotto. Fino al 6 gennaio 2020.

Mercatini a Monreale - chi va a Palermo e non  passa da Monreale ... non diremo come finisce la frase, ma non fa una bella figura, né una bella fine! Monreale è il diamante che scintilla nella collana del capoluogo, col suo Duomo normanno e i suoi panorami. I mercatini di Natale qui saranno montati in centro storico.

Mercatini Slow Food a Bagheria - lungo il centrale Corso Umberto, i mercatini della bellissima città delle ville esporranno per lo più cibi genuini e prodotti locali, nel rispetto della genuinità e del chilometro zero.

Belmonte Mezzagno - degustazioni in piazza, mentre sulle facciate dei palazzi verrà proiettato uno spettacolo di videomapping.

Mercatini al Castello di Marineo - la cornice suggestiva del maniero accoglierà le fiere di Natale e i presepi che qui sono la tradizione più sentita.

Mercatini a Gangi - in un paese che sembra un presepe viene allestito uno dei più bei presepi viventi del palermitano. A ridosso di questo evento, troverete anche i mercatini con tutte le loro merci e gli addobbi in esposizione.  L'evento qui è limitato a tre giorni, dal 26 al 29 dicembre 2019.

back to top