capodannopalermo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Palermo e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Monreale

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Monreale

capodanno a MonrealeMonreale è una storica collina appena fuori città di Palermo. E’ un luogo pittoresco molto famoso per i belle mosaici della grande cattedrale normanna della città. Monreale è collegata a Palermo da un autobus di linea e permette di fare delle visite veloci ma perfette da ogni punto di vista.

 

Anche se ci vogliono solo un paio d'ore per visitare e vedere Monreale da Palermo, ci sono posti in cui mangiare e bere (anche a capodanno, nei ristoranti Capodanno a Monreale), si gode di una buona vista sul panorama circostante e si vive in una piacevole atmosfera.


La cattedrale e il chiostro di Monreale sono spesso citati come dei grandi edifici normanni dell'isola. Essi risalgono al XII secolo, quando il sovrano normanno Guglielmo II, noto come Guglielmo il Buono, fondò un monastero benedettino qui; questo Duomo era la sua abbazia. In concorrenza con la grande cattedrale in costruzione lungo la strada di Palermo, la cattedrale di Monreale fu molto stravagante; Guglielmo voleva che questo fosse un’importante chiesa reale, dove lui e i suoi successori potessero essere sepolti.


La parte superiore dell'interno della cattedrale è completamente rivestita in scintillanti mosaici d'oro; più di 6.000 metri quadrati di mosaico. Sono stati quasi certamente creati da artigiani bizantini, e la combinazione di arte normanna, bizantina e islamica qui crea un tutt’uno spettacolare.


Monreale è un ottimo posto per una vista alla Conca d'Oro, la fertile valle in cui Palermo è nata. Monreale inoltre è una destinazione turistica importante in ogni periodo dell’anno (anche nell’ultimo dell’anno, grazie alle offerte Capodanno a Monreale).


Tra i migliori hotel Capodanno a Monreale dove soggiornare per qualche giorno vediamo il quattro stelle Baglio Conca d'Oro, a circa un chilometro dal centro città. Ottima alternativa sono i Capodanno a Monreale agriturismi.
Le discoteche Capodanno a Monreale (ancor prima il cenone Capodanno a Monreale) e il Capodanno a Monreale in piazza sono le cose migliori da fare durante l’ultima notte dell’anno.

publisher
back to top